20 ott 2014

La settima strega di Zannoner Paola

La settima stregaLa settima strega di Zannoner Paola
Meg ha quindici anni e non ha la più pallida idea di essere una strega... e non una strega qualunque, ma l'ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è il compito di Meg che, accompagnata dal suo amico Damon, nell'arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un'unica forza. Un viaggio nel tempo e una lotta contro il tempo raccontati in un romanzo dai forti contenuti contemporanei, attraversato dalla magia e dall'amore, da tuffi nel passato e da una grande spinta verso il futuro. Età di lettura: da 12 anni.

1 commento:

  1. Questo libro mi è piaciuto più di quanto potessi immaginare. All'inizio pensavo fosse solo un banale e scontato fantasy, ma in realtà mi sbagliavo. Anche se gli avvenimenti sono frutto dell'autrice i personaggi, il tempo e l'ambiente sono reali. Nel libro sono presenti ad esempio la regina Elisabetta(prima), la diffusione dell'illuminismo e la deportazione degli ebrei. Inoltre ho apprezzato il fatto che all'interno ci fossero indizi e ricorrenze studiate nei minimi dettagli. Infine mi ha colpito che nei secoli ragazze della mia età potessero essere uccise in pubblico, in modo così cruento e che il popolo esultasse senza provare il minimo di compassione nei loro confronti. Io lo consiglierei perché è uno di quei libri che rimane impresso nella memoria. Laura Antognoli

    RispondiElimina